Festa per i verderossobianchi che superano 2-0 in casa la Lavagnese e conquistano la finale playoff! Una vittoria nel segno di Alessio Rizzo, che con un gol per tempo trascina i nostri al successo. Per lui una doppietta decisiva e carica di significato, dedicata con tutto il cuore alla sua cara nonna venuta da poco a mancare. Prima del fischio d’inizio, la squadra si è stretta attorno ad Alessio per fargli sentire tutto il proprio affetto.
Sono bastati poi cinque minuti per il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, gli ospiti rischiano l’autorete con una deviazione in mischia, il portiere salva sulla linea però Rizzo si avventa sul pallone e mette dentro per l’1-0. Da lì in poi, la partita è a senso unico: i nostri creano tante occasioni, colpiscono anche un palo e vanno vicinissimi al raddoppio più volte. Nella ripresa, stesso copione, fino al 37’, quando ancora Rizzo, su corner di Dodaro, trova il gol che chiude il match e regala alla squadra la finale.
TABELLINO
NovaRomentin – Lavagnese 2-0
NovaRomentin: Ferrante, Cannistrà, Svystelnyk, Saccà (15’ st Gozzo), Dodaro (41’ st De Lorenzis), Rizzo (39’ st Giacometti), Bugno (23’ st Rocco), Chelli, Vernocchi (22’ st Siciliano), Estrella, Bertoni. All. Gonzalez.
Lavagnese: Raspa, Ghigliotti, Masini (20’ st Banfi), Marianelli (20’ st Ampese), Romanengo (30’ st Balan), Lombardi, Mutton, Lupinacci, Oneto, Berardi (26’ st Puntoriere), Attuoni. All. Avellino.
Marcatori: 5’ pt e 37’ st Rizzo.
Ammoniti: Bertoni, Mutton, Lupinacci, Rizzo. Espulso: Attuoni.
Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino.