Trionfa la NovaRomentin che piega 2-0 in casa il Vado in finale e si aggiudica la vittoria dei play-off! Un traguardo straordinario e più che meritato per i verderossobianchi che con questo successo e con l’ennesima grande prestazione coronano una stagione da incorniciare. Partenza lampo dei nostri che dopo appena 8 minuti trovano il vantaggio: Rizzo svetta su corner di Dodaro e con un preciso colpo di testa firma l’1-0. I ragazzi di mister Gonzalez dominano il primo tempo, creando diverse occasioni con Estrella e Saccà. Nella ripresa il Vado prova a reagire, ma Ferrante è sempre attento. La NovaRomentin torna a spingere e sfiora più volte il raddoppio con Saccà, con Rizzo che colpisce una traversa e poi ancora con Rocco, Gozzo e Cannistrà.
Il gol che chiude i conti arriva al 43’: Rocco si invola in contropiede e viene atterrato dal portiere, l’arbitro assegna calcio di rigore; dal dischetto Dodaro è glaciale e sigla il definitivo 2-0. Al triplice fischio esplode la gioia e può cominciare la festa!
TABELLINO
NovaRomentin – Vado 2-0
NovaRomentin: Ferrante, Cannistrà, Svystelnyk (24’ st Siciliano), Saccà (18’ st Gozzo), Dodaro, Rizzo, Bugno (10’ st Rocco), Chelli, Vernocchi, Estrella (49’ st Bignoli), Bertoni (46’ st Rosato). All. Gonzalez.
Vado: Bellocci, Pisanu (26’ st Merkaj), Montesano, Capra (38’ st Picone), Vita (49’ st Corengia), Michelucci (38’ st Nidanefo), Abonckelet, Venneri, Donaggio, Troiano (49’ st Prisco), Foglio. All. Boisfer.
Marcatori: 8’ pt Rizzo, 43’ st Dodaro su rigore.
Arbitro: Leorsini di Terni.