News ed EventiL’RG Ticino cade 2-1 a Verbania

Prova opaca dell’RG Ticino che cade 2-1 sul campo del Verbania. I padroni di casa si portano sul doppio vantaggio, Sansone riaccende le speranze ma alla fine i verdegranata non riescono ad evitare la sconfitta.

La gara si apre con un’occasione per l’RG Ticino al 2’, Calo serve palla in profondità per Sansone che arriva sul fondo e crossa al centro dove però Colombo non riesce a impattare sul pallone. Non si assiste poi ad altre azioni degne di nota fino al momento del vantaggio del Verbania, che sblocca il match al 22’: Lipari fugge in velocità sulla corsia mancina, penetra in area palla al piede e solo davanti a Russo con il destro infila in rete per l’1-0. La risposta dei verdegranata arriva al 35’: Sansone ruba il pallone al limite dell’area e calcia con il mancino ma Chiodi si oppone chiudendogli lo specchio e mette in angolo. Al 40’ ancora pericoloso il Verbania, su un traversone dalla destra Sistino si inserisce bene in area ma di testa in tuffo manda di poco alto. Nel recupero al 47’ Tettamanti scambia con Cerutti e va alla conclusione dal limite ma Russo respinge e si va al riposo.

Al rientro dagli spogliatoi l’RG Ticino prova a premere alla ricerca del pari ma fatica a costruire occasioni in avanti e al 21’ subisce il raddoppio dei padroni di casa che porta la firma di Balestroni, bravo a finalizzare in area un cross dalla sinistra. Gli uomini di Civeriati non si arrendono però e al 33’ accorciano le distanze grazie alla rete di Sansone che servito in profondità vince un contrasto e mette dentro riaprendo le speranze per i suoi. Al 38’ il Verbania ha una grandissima chance, prima Tettamanti da calcio di punizione colpisce la parte bassa della traversa poi sulla ribattuta Bottazzi prova a ribadire di testa ma colpisce nuovamente la traversa, infine D’Imperio tenta con una rovesciata ma non trova la porta e l’azione sfuma. Nel finale l’RG Ticino prova il tutto per tutto riversandosi in attacco ma alla fine si deve arrendere, termina 2-1.

TABELLINO

Verbania – RG Ticino 2-1

Verbania: Chiodi, Bianciotto, Sistino, Candeliere, Granato, Vadalà, Balestroni, Lipari (8’ st Violi), Carnovale (26’ st Bottazzi), Tettamanti (49’ st Osmenaj M.), Cerutti (31’ st D’Imperio). All. Oliva.

RG Ticino: Russo, Iurato, Ruffini, Burlone (39’ st Creminelli), Calo (1’ st Gaido), Ogliari (17’ st Repossini), Napoli, Vassallo, Colombo, Berberi, Sansone. All. Civeriati.

Marcatori: 22’ pt Lipari (V), 22’ st Balestroni (V), 33’ st Sansone (RG).

Arbitro: Ravanelli di Trento.

Tutti i contenuti sono di proprietà della società NovaRomentin